Trinseo Completa L'acquisizione Di Aristech Surfaces LLC

L'acquisizione segna un altro passo importante nella trasformazione di Trinseo in un fornitore di materiali speciali e soluzioni sostenibili

BERWYN, Pa. [1 settembre 2021] — Trinseo (NYSE: TSE), un'azienda globale di materiali e un produttore di leganti in plastica e lattice, ha annunciato oggi il completamento della transazione precedentemente annunciata per acquisire Aristech Surfaces LLC (""Aristech""), un produttore leader in Nord America e un fornitore globale di polimetilmetacrilati (PMMA) a colata continua, superficie solida e strati di resina architettonica che servono i mercati del benessere, dell'architettura, del trasporto e dell'industria.

Questa acquisizione è un altro passo importante negli sforzi di trasformazione di Trinseo, che punta a diventare un fornitore globale di materiali speciali e soluzioni sostenibili. Con l'aggiunta di Aristech si rafforza la posizione di Trinseo nelle soluzioni acriliche e si amplia l'offerta del portafoglio prodotti dell'azienda in mercati importanti come quello dell'edilizia e dei beni di consumo. Inoltre, si prevede che Aristech acceleri la crescita di Trinseo in Asia. La maggiore esposizione a nuovi mercati, e la migliore capacità di generare liquidità e margini stabili è destinata a portare, in ultima analisi, a maggiori opportunità di crescita.

""Oggi è un giorno emozionante per Trinseo, in quanto diamo il benvenuto a tutti i dipendenti Aristech nella famiglia Trinseo. Non vedo l'ora di assistere alla futura trasformazione e alle opportunità di crescita che si creeranno tra le nostre due organizzazioni"", ha dichiarato Frank Bozich, presidente e amministratore delegato di Trinseo. ""Aristech è una scelta strategica ideale per Trinseo e servirà da ulteriore catalizzatore per la nostra trasformazione in una società a maggiore crescita, con margini più elevati e una specializzazione meno ciclica nel settore dei materiali, per servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo"".

L'acquisizione prevede il coinvolgimento di circa 300 ulteriori dipendenti nelle due sedi di produzione e R&S di Florence, Kentucky e Belen, New Mexico. Aristech continuerà ad operare come entità autonoma all'interno del segmento Engineered Materials, mentre Trinseo continuerà l'integrazione del business PMMA che ha acquistato all'inizio di quest'anno.

A proposito di Trinseo

Trinseo (NYSE: TSE) è un fornitore globale di soluzioni di materiali e un produttore di leganti in plastica e lattice focalizzato sulla fornitura di prodotti innovativi, sostenibili e in grado di creare valore aggiunto, intrinseci alla nostra vita quotidiana. Trinseo si impegna ad avere un impatto positivo sulla società, collaborando con stakeholder che condividono gli stessi principi e sostenendo gli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti in un'ampia gamma di mercati finali, tra cui il settore automobilistico, l'elettronica di consumo, gli elettrodomestici, i dispositivi medici, gli imballaggi, le calzature, i tappeti, la carta e il cartone, l'edilizia e le costruzioni. Trinseo ha registrato un fatturato netto di circa 3,0 miliardi di dollari nel 2020, con 26 siti produttivi in tutto il mondo e circa 3.800 dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate: www.trinseo.com.

Nota precauzionale sulle dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali che includono, senza limitazione, dichiarazioni relative a piani, obiettivi, scopi, proiezioni, strategie, eventi o prestazioni future, ipotesi di fondo e altre dichiarazioni, che non sono dichiarazioni relative a fatti accaduti o garanzie o assicurazioni di prestazioni future. Le dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall'uso di parole come ""prevedere"", ""anticipare"", ""intendere"", ""previsione"", ""prospettiva"", ""volontà"", ""intende"", ""potrebbe"", ""vedere"", ""tendere"", ""assumere"", ""potenziale"", ""probabile"", ""obiettivo"", ""piano"", ""contemplare"", ""cercare"", ""tentativo"", ""dovrebbe"", ""potrebbe"", ""sarebbe"" o espressioni di significato simile. Le dichiarazioni previsionali riflettono la valutazione della direzione delle informazioni attualmente disponibili e sono basate sulle nostre aspettative e ipotesi attuali per quanto riguarda i risultati stimati e futuri delle attività, le strategie aziendali, la posizione competitiva, l'ambiente industriale e le potenziali opportunità di crescita e sinergie di costo relative all'acquisizione di Aristech, l'economia e altre condizioni future. Poiché le dichiarazioni previsionali si riferiscono al futuro, sono soggette a incertezze intrinseche, rischi e cambiamenti di circostanze difficili da prevedere. I fattori che potrebbero causare tali cambiamenti includono, ma non sono limitati a, la nostra capacità di integrare con successo l'acquisita Aristech, generare i risparmi e le sinergie di costo previsti, mantenere i rapporti con i clienti, conservare i dipendenti chiave e far crescere l'attività in modo redditizio; e quei fattori discussi nel nostro rapporto annuale sul modulo 10-K, nella parte I, voce 1A - ""fattori di rischio"" e altrove nei nostri altri rapporti, archiviazioni e supplementi redatti di volta in volta con la U.S. Securities and Exchange Commission. Come conseguenza di questi o altri fattori, i nostri risultati reali possono differire materialmente da quelli contemplati dalle dichiarazioni previsionali. Pertanto, vi invitiamo a non fare affidamento su nessuna di tali dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono state rilasciate solo alla data del presente documento. Non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente qualsiasi dichiarazione previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo quanto altrimenti richiesto dalla legge.

Contatto stampa:

Trinseo